Matias Quiroz Arias



Nasce ad Oristano nel 1987 da madre Sarda, affermata ballerina Folk e da padre Cileno, musicista polistrumentista. Già dall'infanzia si appassiona al suono degli strumenti della cultura Andina suonati dal padre, crescendo così in un contesto artistico di buon livello .
Inizia gli studi musicali di flauto traverso all'età di 11 anni presso la scuola a indirizzo musicale "Grazia Deledda" di Oristano. Effettua studi artistici presso l'Istituto Superiore d'arte "Carlo Contini" di Oristano, conseguendo nell'anno 2009/2010, il diploma di "Maestro d'arte - arte del legno applicata". Negli ultimi anni partecipa a varie attività musicali e artistiche di particolare rilievo nell'isola e in Italia. Approdando in fine a vari festival tra cui il M.E.I. "Meeting etichette indipendenti" a Faenza. Attualmente laureando in Flauto traverso presso il conservatorio di Cagliari.

Integrante del gruppo Nazka dal 1997

Chitarra - Charango - Cuatro Venezolano - Bouzouki greco/irlandese - Sikus Rondador - Quena Quenacho - Flauto traverso – Saxofono – Clarinetto - Udu drum Congas - Cajon Peruano



































Oscar Quiroz Arias



Nasce ad Oristano nell' 82 da madre Sarda e padre Cileno,
La passione per la musica, e la curiosità di capire il perchè e in che modo nasce, lo porta da autodidatta a costruirsi, in un primo momento, strumenti a corda come Chitarre, Charangos, Cuatros Venezolanos, tutti strumenti della cultura sud americana. Successivamente passa allo studio di scale, sonorità e progettazione degli strumenti a corda.
Diplomato in arte del legno all'Istituto Superiore Statale d'Arte di Oristano nell'anno 2001. Sin da bambino ha modo di esibirsi in diversi palcoscenici in tutta la Sardegna, partecipando a svariati progetti musicali, collaborando con artisti affermati a livello nazionale. Attualmente musicista-liutaio di professione.

Integrante dal gruppo Nazka dal 1996


Guitarra poruguesa – Chitarra - Charango - Cuatro Venezolano - Tiple Colombiano - Cajon Peruano - Bouzouki greco/irlandese – Laud - Mandolino - Bombo leguero – Udu drum Congas - Cajongas
































Thomas Casti



Nasce ad Oristano nel 1977. Fin da giovane si appassiona alla musica intraprendendo nel 1991 gli studi presso il conservatorio "Giovanni Pierluigi da Palestrina" di Cagliari, laureandosi in Violino nel 2001 e conseguendo la qualifica di professore d'orchestra nel 2002 presso il "Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto".

Esegue innumerevoli concerti in tutta Italia come violino primo e solista. I suoi studi e la passione per la musica in ogni sua forma lo portano a sperimentare nei più svariati generi musicali, dalla classica al rock, dalla musica elettronica alle musiche popolari e d'autore, collaborando con numerose band e affermandosi sempre come musicista e compositore di ottimo livello.

Nel 2005 entra a far parte dei Nazka donando tutto il bagaglio delle sue esperienze al progetto.

Integrante del gruppo Nazka dal 2005:

Violino - Violoncello - Contrabbasso - Chitarra - Mandolino – Bouzouki greco/irlandese – Voce
































Marco Angius



Nasce ad Oristano nel 1960 e sin da giovane trova interesse nella musica etnica e popolare scoprendo una forte passione per il ritmo e le percussioni. Milita nell'ambiente musicale isolano come batterista di diversi gruppi rock. Per diversi anni studia i ritmi e le tecniche di percussione extraeuropei per poi sperimentare nuove sonorità e ritmi propri.

Nel 2007 entra a far parte dei Nazka donando al progetto musicale una figura salda e stabile ed un sound assolutamente innovativo.

Integrante del gruppo Nazka dal 2007:

Bombo leguero - Congas - Cajon peruano – Djambe africano - Udu drum – Drum set – Maracas e Accessori





























Davide Mereu



Nasce ad Oristano nel 1980, già da piccolissimo manifesta una grande passione per la musica. Dal 1995 al 1998, studia chitarra classica presso la scuola Aulos di Oristano.

Da giovanissimo inizia a suonare il basso elettrico da autodidatta prima e successivamente ne approfondisce lo studio con il Maestro Antonio Farris. Appassionato di ritmi afro e sud americani, dal 2012 al 2013 frequenta un corso di musica popolare brasiliana al Conservatorio Brasileiro de Musica di Rio de Janeiro. Da oltre 10 anni attua come bassista in diverse formazioni di musica etnica, popolare e rock, esibendosi in svariate piazze e locali del territorio nazionale.

Integrante del gruppo Nazka dal 2013:

Chitarra – Basso elettrico e acustico – Udu drums – Percussioni - Voce


 


br>